Post in evidenza

Una panchina rossa a Colli

#1522 #ACC #2020

In occasione della Giornata internazionale​ contro la violenza sulle donne, istituita il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, l’associazione Culturale Colli ha voluto ricordare tutte le vittime di violenza con una panchina rossa.

<Un argomento sempre attuale -ha dichiarato il presidente Simone Venditti- ed è fondamentale parlarne per informare e sensibilizzare soprattutto i più giovani su un tema grave che riguarda tutti i Paesi del mondo. ​La panchina rossa è il simbolo del posto occupato da una donna che non c’è più, portata via dalla violenza. Collocarla davanti la nostra sede è il simbolo di un percorso di sensibilizzazione verso il femminicidio e la violenza di ogni genere>. Una panchina che diventa oggi occasione di incontro ma soprattutto di riflessione. Un luogo ideale dove i giovani e non solo, possono riunirsi per affrontare insieme un tema quanto mai attuale che sconvolge e travolge la vita di tante donne. La panchina è stata decorata dall’artista locale Michela Bottoni.

(TG24info)

Cerca per tag